Abbandona moglie e figlie multa e un mese in carcere per un salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha abbandonato la moglie e la famiglia quando una delle due figlie era ancora minorenne e non è più tornato, senza motivo e senza dare nessuna spiegazione. Non ha mai aiutato economicamente la moglie che ha dovuto rimboccarsi le maniche ed andare avanti da sola per crescere le ragazze. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

È stato condannato per l’accusa di sottrazione degli obblighi di assistenza inerenti alla responsabilità genitoriale e alla qualità di coniuge. Si tratta di un campano di 55 anni che dopo 22 di matrimonio ha abbandonato la famiglia interrompendo ogni legame affettivo non solo con la consorte ma anche con le figlie.

Il giudice del Tribunale di Salerno, all’esito del rito abbreviato, ha condannato l’uomo ad un mese di reclusione, ad una multa di 200 euro e al risarcimento dei danni da stabilirsi in sede civile nei confronti della moglie. Il 55enne si è allontanato improvvisamente nel luglio del 2012 facendo perdere le sue tracce, e senza più curarsi del mantenimento economico delle figlie.

L’uomo è tornato nella cittadina dove risiede la sua famiglia, un piccolo paese del Nord Italia, cessando di far fronte alle ordinarie spese alimentari e di abbigliamento necessarie per il mantenimento della sua famiglia. La denuncia della moglie ha fatto partire le indagini ed ora è anche arrivata la sentenza del giudice.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.