TV: una Salerno inedita incanta il pubblico di Linea Verde su RAI1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una Salerno inedita, dal cuore green e con scorci mozzafiato è quella raccontata nella puntata di “Linea Verde va in Città”, andata in onda sabato 24 febbraio su RAI1. Marcello Masi e Chiara Giallonardo si sono addentrati alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questa bellissima città della Campania, importante ‘polo agricolo’ per tutto il Meridione. Tra le tante curiosità: il “miglio-zero”, una nuova iniziativa dei pescatori di Salerno con degustazione di “piccola pesca” del giorno, proprio cittadino.

E’ andata in onda anche una “maxi mozzarella di bufala” di oltre 20 kg. mentre tappa importante è stata quella al un mercato rionale per scoprire gli ingredienti principali per una sana e corretta “dieta mediterranea”. La troup di RAI1 ha fatto anche una visita ad una delle aziende più importanti della Piana del Sele per la produzione di insalatine ‘bio’ destinate alla 1° e alla 4° gamma.

Un appuntamento importante anche all’Università di Salerno per una ‘startup’ che riesce a creare delle vernici ‘ecologiche’ per pareti da interni ricavate dagli scarti di ortaggi (cipolle, carciofi, sedano, ecc.).

Per la ‘ricetta urbana’, la bella Federica De Denaro ha incontrato lo chef salernitano Luigi Iapigio che ha preparato un delizioso piatto con le alici di ‘Menaica’ e contorno di verdure e pomodorini della Piana del Sele. Immancabile il giro del ‘gusto’ in alcune botteghe del centro storico con la celebre frittata di pasta, il ‘cuoppo’ fritto ed il tipico dolce di Salerno, la ’Scazzetta del Cardinale’.

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.