Volley: per l’Indomita Salerno sconfitta amara casalinga per 3-0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È amaro il ritorno dopo oltre un mese alla palestra Senatore per l’Indomita maschile. Capitan Morriello e compagni, infatti, perdono 3-0 contro la Volley World. Un risultato finale che non racconta al meglio una sfida in cui l’Indomita avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più. A inizio match con Capriolo libero, in campo ci sono Morriello in regia, Manzo opposto, Citro e Rainone centrali con Pagano e Senatore di banda. Il primo set si gioca nel segno dell’equilibrio; le due squadre giocano punto a punto con l’Indomita che diverse volte trova il più 2, senza, però, riuscire ad accelerare.

Sul 20-17 sembra poter arrivare lo strappo decisivo ma la Volley World ritrova la parità con tre punti consecutivi. Rainone mette a terra il pallone del 22-21, poi con quattro punti consecutivi gli ospiti chiudono 22-25 con l’attacco di Mugnolo. Nel secondo gli ospiti partono subito forte e vanno avanti 6-10. Entrano Zucchi e Brancaleone e l’Indomita torna a meno uno, 9-10. Poi nuovo allungo ospite, 10-16. Rientrano Morriello e Manzo e i ragazzi di coach Vitale non mollano: grazie ai punti di Senatore rimontano e tornano avanti, 21-20. L’arrivo è in volata, poi al terzo set point la Volley World chiude 25-27.

Nel terzo set, per nulla abbattuta, l’Indomita con Brancaleone in campo al posto di Manzo parte bene e trascinata dai punti di Pagano vola 14-10. Il sodalizio caro alla presidente Ruggiero cerca di conservare il vantaggio ma a quota 17 la Volley World ritrova la parità. Il finale è da brividi. Pagano mette a terra il pallone del 24-23. I partenopei annullano il primo e anche il secondo set point arrivato dopo un attacco vincente di Senatore per poi chiudere alla prima occasione, 25-27, conquistando i tre punti in palio. Per l’Indomita gli applausi del pubblico ma anche tanto rammarico:

“Il risultato ci penalizza” – ha dichiarato al termine, capitan Luca Morriello – “purtroppo da dopo Natale abbiamo iniziato a non allenarci bene e si vede in queste partite in cui te la giochi, sei lì ma poi non riesci a fare quel punticino in più che ti consente di vincere. Loro stanno lottando per i play off, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutte ancora una volta.

Dal 20-20, però, nella pallavolo è un’altra partita e se non sei concentrato e determinato nel chiudere nel set, c’è poco da fare. Ci vuole un po’ più di coesione di gruppo”. Sabato prossimo trasferta a Pomigliano: “Gara alla portata ma non da sottovalutare, per esempio a Capua era una partita da vincere 3-0 e poi sotto due a zero poi si è vista la reazione dell’Indomita, purtroppo troppo tardi”.

SERIE C MASCHILE DICIANNOVESIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – VOLLEY WORLD 0-3
(22-25, 25-27, 25-27)

INDOMITA SALERNO: Barbato, Brancaleone 2, Citro 8, Manzo 4, Morriello 2, Rainone 10, Sabatino, Senatore 15, Zucchi, Capriolo (L), Petrosino (L2). All. Vitale

VOLLEY WORLD: Botti, Cesario, Cocozza, Coscia, Davascio, Del Giudice, Gargiulo, Mugnolo, Serra, Pellone (L), Ferretti (L2). All. Pagliuca

Arbitro: De Simone di Olevano sul Tusciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.