Calcio a 5: l’Alma Salerno decimata dagli infortuni perde con il Bernalda

Stampa

Un’Alma Salerno decimata dagli infortuni non riesce nell’impresa di fare risultato a Bernalda e incassa la terza sconfitta in campionato. In terra materana è finita 6 a 2 in favore dei padroni di casa. Prima dell’inizio della gara, la società ospitante ha mostrato uno striscione in ricordo del presidente Antonio Boccia, recentemente scomparso, dietro al quale, poi, le due compagini si sono schierate. Infermeria piena in casa granata, con le defezioni dell’ultima ora di Melchiorre e Roscigno che non hanno fatto altro che complicare una situazione già abbastanza compromessa.

Eppure, la compagine granata è partita subito forte e a meno di cinque minuti dal fischio di inizio è riuscita a portarsi in vantaggio con un gol di Walter Villalba su assist di Spisso su ripartenza. Quaranta secondi più tardi, a parti invertite, i protagonisti dell’azione sono sempre Villalba e Spisso, con quest’ultimo che mette a segno il gol del 2 a 0.

Le poche rotazioni a disposizione, però, hanno notevolmente inciso sulla tenuta dell’Alma – che ha dovuto schierare sia Galiñanes che Pacileo, entrambi ancora in piena fase di recupero dai rispettivi infortuni – che, comunque, ha tenuto il campo per l’intero primo tempo, costruendo anche diverse occasioni da gol, purtroppo non andate a buon fine, che avrebbero consentito di aumentare il vantaggio sui padroni di casa. La prima frazione di gioco si è, così, chiusa sul punteggio di 2 a 1 per gli ospiti.

Nel secondo tempo, però, il dispendio di energie dei primi 20 minuti di gioco si è fatto sentire, con il Bernalda che è riuscito a prendere le giuste misure all’Alma e a ribaltare la situazione fino a fissare il risultato finale sul 6 a 2 in proprio favore.

Una prova comunque di carattere e di spirito di sacrificio, quella dei calcettisti dell’Alma Salerno che hanno tentato di dare il tutto per tutto nonostante le precarie condizioni fisiche e le obiettive ristrettezze di formazione.

Tra le note positive della giornata di ieri, gli esami medici hanno confermato una semplice contrattura per Davì, escludendo qualsiasi tipo di complicazione. Il brasiliano potrebbe essere a disposizione già dalla prossima sfida casalinga contro il Taranto. Lo stop contro il Bernalda non ha però messo in pericolo il terzo posto in classifica, che resta ancora saldamente nelle mani dell’Alma Salerno che, già dalla partita di sabato, si rimetterà speditamente in marcia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.