Basket: la Hippo Salerno espugna Ercolano (65-79) e ritrova il sorriso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Torna al successo la Hippo Basket Salerno. La squadra cara al presidente Giosafat Frascino espugna il campo dello Sporting Ercolano. 65-79 il punteggio finale in favore dei viaggianti che, dopo un primo quarto giocato sotto ritmo, mettono le marce alte e impediscono ai padroni di casa di rientrare. Nel secondo quarto il team allestito dal diesse Giovanni Carmando stringe le maglie difensive e trova il canestro con continuità. Il miglior Manzi della stagione e un Di Somma di nuovo incisivo sotto le plance trascinano il quintetto di coach Luca Silvestri che arriva all’intervallo avanti di 14 lunghezze (30-44).

Ercolano dà vita ad un tentativo di reazione nel terzo periodo grazie all’ispirato ex di turno Di Capua. Ma non basta. Nell’ultima frazione le rotazioni “lunghe” a disposizione del coach salernitano fanno pendere definitivamente l’ago della bilancia in favore della Hippo Basket che può così festeggiare la nona vittoria stagionale.

Dopo 21 giornate, capitan Antonucci e compagni sono rimasti da soli al nono posto, staccati di 6 lunghezze rispetto a Basket Parete, Virtus Curti e PromoBasket Marigliano, che chiudono la zona play off. Nelle ultime 9 gare della stagione regolare, dunque, i granata non potranno concedersi ulteriori passi falsi e dovranno cercare di compiere quella che attualmente sembra una mission impossible per centrare, da matricola terribile, l’accesso agli spareggi promozione.

Domenica 4 marzo alle ore 18 la Hippo Basket Salerno riceverà al PalaSilvestri di Matierno (ingresso gratuito) la visita del Centro Sportivo Secondigliano, terzultimo in classifica con appena 6 punti all’attivo. Per il roster allestito dal diesse Carmando sarà la prima di nove finali vere e proprie. Per questo il team granata chiama a raccolta gli sportivi salernitani e conta sul loro caloroso apporto per centrare l’impresa.

SPORTING CLUB ERCOLANO vs HIPPO BASKET SALERNO 65-79

PARZIALI: 18-14; 12-30; 22-16; 13-19

Ercolano: Di Capua 14, Ostricaro 13, Gaudino 12, Garofalo 8, Olivieri 8, Lista 4, Vozza 3, Punzo 2, De Fazio 1, D’Ambrosio, Cimino ne, Lisita ne, Mennella ne.

All. Scognamiglio

Hippo: Manzi 19, Di Somma 17, Fiorillo 13, Antonucci 11, Nigro 10, Sammartino 6,  Boninfante 3, Infante, Iacovazzo, Policastro, Voto.

All. Silvestri

Arbitri: Patanè e Vacca

Note: nessun giocatore uscito per raggiunto limite di falli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.