Emergenze Ambientali: accordo Campania – Autorità di Bacino Appennino Medridionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La semplificazione dei procedimenti tecnico amministrativi connessi alla tutela, al governo e alla gestione delle risorse del suolo e dell’acqua della Campania è tra gli obiettivi principali dell’accordo di collaborazione siglato oggi a Palazzo Santa Lucia tra il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il Segretario dell’Autorità di Bacino dell’Appenino Meridionale, Vera Corbelli.

La reciproca collaborazione è finalizzata ad ottimizzare i processi di pianificazione e programmazione nel territorio campano, a incrementare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa e migliorare la sostenibilità delle politiche di governo del territorio, con particolare riferimento alla sostenibilità delle risorse ambientali; alla semplificazione dell’iter dei procedimenti amministrativi; alla gestione diretta del territorio da parte degli Enti locali, nell’ambito di uno quadro unitario di pianificazione e programmazione condiviso ed approvato da Autorità di Distretto e Regione.

“Questo accordo punta a prevenire emergenze ambientali attraverso una pianificazione strategica dei territori” dichiara il Presidente De Luca. “Il rilancio del Mezzogiorno passa attraverso la capacità di mettere l’ambiente al centro delle politiche e di una nuova strategia di sviluppo nonché per una stretta cooperazione interistituzionale”, afferma Vera Corbelli.

  • La sede legale dell’Autorità di Bacino dell’Appennino meridionale sarà in Campania.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.