Precedenti con l’Ascoli, primeggia il segno ‘X’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La storia dei precedenti tra Ascoli e Salernitana è ricca di pareggi, otto, di cui, ben cinque a reti inviolate, compreso quello dello scorso anno. Al Del Duca nella precedente stagione granata e bianconeri si sono incontrati nel girone di andata, all’undicesima giornata: la squadra di Sannino si era rivelata più intraprendente ed aveva colpito pure una traversa con Caccavallo ma, alla fine, il punticino consentì ad entrambe le squadre, che stazionavano nella parte bassa della graduatoria, di muovere comunque la classifica.

Anche l’anno prima, nel travagliato campionato 2015/5016, il primo in B della gestione societaria Lotito – Mezzaroma, la gara tra Ascoli e Salernitana finì in parità, ma con tanti gol. Il match finì 2-2 con i granata inizialmente sotto di due reti, entrambe firmate da Cacia, ma poi in grado di rimontare con le marcature di Oikonomidis e Bagadur, a segno nel recupero. In serie C, nel torneo di Prima Divisione 2013 /2014 fu sempre pareggio, con il risultato finale di 1-1: granata avanti con Guazzo, ma poi raggiunti nella ripresa da Tripoli. In serie B Ascoli e Salernitana si sono incontrate anche nel 2009 e nel 2010.

Nel primo caso, i granata si resero protagonisti di uno due blitz della storia in terra marchigiana: la squadra in piena lotta per non retrocedere piazzò un successo importantissimo al Del Duca con una doppietta di Ganci. Nel successivo campionato fu l’Ascoli a vincere con un pesante 4-2 (per i granata a segno Dionisi e Kyriazis). Sempre in cadetteria le due formazioni di sono incrociate dal 2002 al 2005 per tre campionati di fila: nell’anno della retrocessione dei granata i bianconeri conquistarono il successo per 3-0, mentre nel torneo successivo la squadra di Pioli su protagonista di un pari a reti inviolate.

L’anno dopo infine nonostante le reti di Longo e Mendil, la Salernitana perse per 3-2. Degno di nota il successo granata, il primo della storia, in terra marchigiana e che risale al campionato 94/95: a decidere il match furono l’autorete di Marcato ed il gol di Strada. In tutto sono 15 i precedenti tra Ascoli e Salernitana. Il bilancio è leggermente a favore dei bianconeri, che in casa hanno conquistato 5 vittorie. Solo due, come detto i successi granata e ben otto i pareggi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.