Amalfi: Barracuda di oltre un metro pescato nel porto

Stampa
Popolano tutti i mari tropicali, ma negli ultimi anni sono presenti anche nell’Atlantico occidentale e nel Mar Mediterraneo i barracuda, predatori appartenenti alla popolosa famiglia degli Sphyraenidae.

Proprio ieri, un grosso esemplare di barracuda è stato trovato nelle acque del porto di Amalfi da Gaetano Rispoli, uno dei pasticcieri di “Pansa” con la passione per il mare. Domenica sera, dopo essere andato a votare per le politiche, il ragazzo è uscito per una battuta di pesca a spinning. Quando, improvvisamente, si è imbattuto in un esemplare di barracuda di circa 5 kg, che aveva afferrato con forza l’artificiale. Dopo un po’ di sforzi, alle 18.30, è riuscito a catturarlo, attirando intorno al molo numerosi passanti, che hanno chiesto di scattare una foto al grosso pesce.

L’aggressività e la voracità del barracuda, lo porta spesso ad attaccare le esche artificiali, rendendolo un ottimo “cliente” per gli amanti dello spinning. Le carni sono buone e si presta ad essere cucinato in vari modi. Non è la prima volta che un esemplare del genere è stato catturato nel mare della Divina: nel settembre 2017 e nell’agosto 2015 due barracuda della grandezza analoga furono ostentati quale trofeo nelle acque del porto di Maiori.

Foto e testo Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.