Amalfi: Barracuda di oltre un metro pescato nel porto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Popolano tutti i mari tropicali, ma negli ultimi anni sono presenti anche nell’Atlantico occidentale e nel Mar Mediterraneo i barracuda, predatori appartenenti alla popolosa famiglia degli Sphyraenidae.

Proprio ieri, un grosso esemplare di barracuda è stato trovato nelle acque del porto di Amalfi da Gaetano Rispoli, uno dei pasticcieri di “Pansa” con la passione per il mare. Domenica sera, dopo essere andato a votare per le politiche, il ragazzo è uscito per una battuta di pesca a spinning. Quando, improvvisamente, si è imbattuto in un esemplare di barracuda di circa 5 kg, che aveva afferrato con forza l’artificiale. Dopo un po’ di sforzi, alle 18.30, è riuscito a catturarlo, attirando intorno al molo numerosi passanti, che hanno chiesto di scattare una foto al grosso pesce.

L’aggressività e la voracità del barracuda, lo porta spesso ad attaccare le esche artificiali, rendendolo un ottimo “cliente” per gli amanti dello spinning. Le carni sono buone e si presta ad essere cucinato in vari modi. Non è la prima volta che un esemplare del genere è stato catturato nel mare della Divina: nel settembre 2017 e nell’agosto 2015 due barracuda della grandezza analoga furono ostentati quale trofeo nelle acque del porto di Maiori.

Foto e testo Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.