Malata di tumore viene licenziata, il caso a Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Licenziata dopo un delicato intervento di chirurgia oncologica. È la storia di Emilia, una giovane donna di Cava de’ Tirreni che ha lavorato per anni in un supermercato.

Come riporta “La Città di Salerno“, la donna scoprì di avere un tumore e, di conseguenza, di doversi assentare dal lavoro per effettuare le terapie necessarie. Nell’aprile 2017, dopo aver affrontato un delicato intervento chirurgico e pur non avendo ancora completato tutte le cure, ritornò a lavorare, ma, ad aprile 2017, venne licenziata per inidoneità fisica. A questo punto, la donna denuncia l’accaduto, visto che il medico che l’aveva visitata gli aveva riconosciuto l’idoneità all’occupazione nel supermercato, aggiungendo solo delle prescrizioni.

«Già prima della malattia il mio datore di lavoro qualche volta mi lanciava delle frecciatine perché, per ragioni familiari, avevo diritto ad assentarmi dal lavoro per alcuni giorni al mese – ha raccontato la donna – Mai avrei pensato, però, che avrebbe approfittato di un mio momento di debolezza per liberarsi di me e per assumere altre persone più disponibili in termini di tempo, ma a cui, soprattutto, ha fatto contratti molto meno vantaggiosi del mio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.