Precedenti con il Frosinone, l’anno scorso granata corsari

Stampa
Salernitana corsara in due occasioni nei dodici precedenti in terra ciociara. Sono tre, invece, i pareggi maturati in casa del Frosinone e sette i successi dei padroni di casa. Il primo incontro della storia risale dalla stagione 71/72, l’ultimo al precedente campionato di serie B. I precedenti degli anni ’70 si sono disputati tutti in serie C: dal ’71 al ’75 le due squadre si sono incontrate in tutto in quattro occasioni, con tre successi casalinghi e un solo pareggio per 1-1, in cui per la Salernitana fu decisiva la rete di Antonio Capone. La musica non è cambiata per i granata anche nei due precedenti, sempre in terza serie, delle stagioni 87/88 e 88/89, in cui i ciociari si aggiudicarono entrambi i match.

Dopo un lungo periodo di stop, i confronti tra Frosinone e Salernitana sono ripresi in cadetteria, a partire dalla stagione 2008/09: i granata di Castori espugnarono il “Matusa” per 2-0 con gol di Fava e Ciaramitaro. L’anno dopo, invece, la Salernitana venne sconfitta e a decidere l’incontro fu la rete di Gennaro Troianiello che, tra l’altro, recentemente, ha anche vestito la maglia granata. Nella stagione di Prima Divisione 2013/2014, poi, le due squadre si sono addirittura incontrate tre volte: in Coppa Italia, con il match finito a reti inviolate, in campionato, in cui pure si è registrato un pareggio (2-2, con Volpe e Gustavo a segno per i granata) e nella prima gara dei play off.

La Salernitana agguantò gli spareggi quasi in extremis, piazzandosi al nono posto in classifica, il Frosinone ai vertici del girone, invece, era già proiettato in serie B. Al Matusa la sfida finì 2-0 e la squadra di Gregucci che si era appena affacciata ai playoff tornò subito a casa, i ciociari invece proseguirono la corsa fino alla promozione. Dopo quella gara, Frosinone e Salernitana si sono ritrovate nella passata stagione, con i granata reduci dalla sconfitta patita a Bari nel giorno del debutto in panchina di Alberto Bollini, che aveva preso il posto di Sannino.

Al Matusa, ovviamente, la Salernitana non era scesa in campo con il favore dei pronostici ed invece ha rifilato ai ciociari una pesante sconfitta. I granata hanno conquistato il successo per 3-1 con il gol di Rosina e la doppietta di Coda. E’ questa la seconda vittoria della storia della Salernitana in casa del Frosinone. Gli uomini di Colantuono proveranno ora a ripetere l’impresa dello scorso anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.