Allarme suicidi a Salerno: nove casi in 15 mesi

Stampa
L’ultimo suicidio ieri mattina a Salerno a Parco Arbostella. A farla finita un 31enne salernitano che si è lanciato nel vuoto dal balcone di casa finendo sul terrazzo al primo piano. Un volo di meno di quattro metri fatale per il colpo alla testa. Una decisione inspiegabile e che ha lasciato tutti senza parole. La fidanzata su facebook ha scritto: «Mi hai lasciato da sola, per sempre ti ricorderò come una parte del mio cuore che se ne andata via tra le lacrime e l’incredulità, tra le gioie e i sorrisi che hai saputo donarmi giorno per giorno, attimo per attimo, adesso riposerai tra le braccia degli Angeli mio dolce tesoro».

Quello di ieri – come scrive il quotidiano La Città oggi in edicola –  è il nono suicidio dal primo gennaio 2017, il quarto negli ultimi 40 giorni. Un’escalation che fa il paio con i 48 in totale registrati negli stessi 15 mesi in tutta la provincia. Su questi 57, le cause sono riconducibili tutte a forme depressive, il 20 per cento scatenate da perdita di lavoro, il 15 da malattie e il 65 da solitudine, dovuta a liti in famiglia, con il coniuge o l’ex partner, per un’assenza di dimensione nel contesto in cui si vive.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Chiedetelo a quei bravi esponenti politici della nostra città, che pensano che grazie a due luci ed a qualche inaugurazione di centri commerciali ci sia ricchezza e felicità per tutti…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.