Strade provinciali colabrodo: sindaco Montecorvino R. scrive alla Provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Su esplicita richiesta del Sindaco Egidio Rossomando, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale ing. Paolo Carrafiello, ha provveduto ad effettuare una serie sopralluoghi lungo le principali arterie Provinciali che attraversano il territorio di Montecorvino Rovella.

Da una prima verifica effettuata sono emerse una serie di criticità tra cui: “La presenza di numerose buche sulle sedi viarie con grave pericolo al traffico veicolare e pedonale”.

L’Amministrazione comunale, a seguito di ciò, ha inviato una lettera agli uffici di Palazzo S. Agostino, sollecitando il settore operativo di manutenzione strade, diretto dal dott.Domenico Ranesi: “Ad intervenire con la massima urgenza per l’esecuzione dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza delle strade Provinciali numero 324, 428 e ex SS164, al fine di evitare pericolo alla privata e alla pubblica incolumità”.

Questo il commento del Primo Cittadino Rossomando:“Faccio mie le lagnanze provenienti da tanti cittadini, i quali quotidianamente mi segnalano il quasi totale stato di abbandono in cui versano alcune vie, la cui manutenzione è affidata alla Provincia di Salerno.

Prima che questa situazione si trasformi in una vera e propria emergenza, auspico al più presto in un pronto e rapido intervento da parte dei tecnici dell’ufficio manutenzione di via Roma, onde evitare ulteriori pericoli alla circolazione stradale.

La mia amministrazione, nel 2015, ha investito circa due milioni di euro di fondi Regionali, in opere stradali, riqualificando gran parte delle rete viaria cittadina. Auspico, infine, maggiori controlli e soprattutto più risorse finanziarie da investire sul territorio di Montecorvino Rovella”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.