Amalfi: partiti i lavori alla Caserma del Comando Compagnia dei Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono partiti i lavori per la manutenzione straordinaria della caserma che ospita il Comando della Compagnia Carabinieri di Amalfi. Il Comune, proprietario dell’immobile che ospita l’Arma in via Casamare, ha da poco provveduto a completare l’iter di aggiudicazione di un bando partito dalla base di circa 150 mila euro ed il cantiere è stato aperto nel giro di pochi giorni. Da progetto, la durata dei lavori è stata prevista in circa 160 giorni e così, a meno di imprevisti, la caserma sarà risistemata e riconsegnata a nuova bellezza entro la fine dell’estate.

L’intervento di manutenzione straordinaria promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano riguarda gli esterni dello stabile: la facciata sarà completamente rifatta, così come l’isolamento impermeabile del tetto. Completeranno l’intervento i nuovi infissi che saranno apposti a tutte le finestre. I lavori in corso non causeranno alcuna limitazione alle attività dell’Arma, che procederanno al Comando di Amalfi come di consueto.

I fondi per l’intervento provengono completamente da risorse comunali. Nel corso dell’inverno una nota del Comandante della Compagnia aveva segnalato alcuni problemi da risolvere allo stabile nel quale c’è la caserma e nel quale ci sono anche gli alloggi destinati ai militari di stanza ad Amalfi. A Palazzo San Benedetto si è deciso di intervenire celermente per consentire ai Carabinieri di svolgere in una sede efficiente e confortevole le loro importanti attività al servizio della comunità di Amalfi e della Costiera tutta, oltre che per permettergli di vivere nella caserma nelle migliori condizioni possibili.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.