Basket: Dita Rozenberga è il nuovo rinforzo della Treofan Battipaglia!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dita Rozenberga muove i suoi primi passi nella pallacanestro nelle giovanili del Kendava dove si mette in mostra come uno dei maggiori talenti lettoni, partecipando così ai raduni di tutte le selezioni nazionali giovanili. Nel 2010 si trasferisce al Merks Riga, dove rimarrà per due stagioni e poi nella prima squadra della capitale, il TTT Riga. È proprio grazie ai suoi anni a Riga che la guardia, appena 17enne si guadagna la prima convocazione in nazionale maggiore.

Nel 2014 arriva la prima esperienza fuori dalla sua nazione ed arriva così in Italia, al San Salvatore Selargius in A2, dove si mette in mostra con una media di 17.4 punti a partita e 8.4 rimbalzi. Dal 2015 per Rozenberga inizia l’esperienza nel massimo campionato belga dove, con la maglia dello Spirou Charleroi prima, e quella del Belfius Namur poi, colleziona ottime prestazioni e soprattutto presenze internazionali. Con il Namur infatti, la cestista lettone ha esordito in EuroCup Women totalizzando 6 presenze.

Dita Rozenberga ha inoltre maturato una notevole esperienza in campo internazionale con i colori della sua nazionale, con le giovanili della Lettonia ha infatti partecipato a ben tre Europei (quello Under 18 del 2010 e quelli Under 20 del 2011 e del 2012). Nel 2014 arrivano invece le prime presenze in gare ufficiali con la nazionale maggiore, nel 2014 aiuterà a conquistare la qualificazione all’Europeo del 2015 che in seguito giocherà da protagonista. Quest’anno Rozenberga ha militato tra le fila dei Castors Braine prima di approdare alla Treofan Battipaglia. Una giocatrice dalle qualità indiscusse e dalla grande esperienza internazionale arriva dunque a Battipaglia, per non lasciare nulla di intentato e per aiutare così le sue nuove compagne a conquistare la salvezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.