L’avversario: Gabriel, una sicurezza tra i pali dell’Empoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quando si parla dell’Empoli si fa spesso riferimento ai numeri straordinari fatti registrare dall’attacco dei biancoazzurri, che ha trascinato i toscani in vetta alla classifica del campionato di Serie B. Ma da gennaio in avanti, in realtà, si è aggiunto anche un altro fattore in favore del team di Andreazzoli. Dopo il grave infortunio occorso al portiere titolare Provedel, infatti, la società del presidente Corsi è prontamente intervenuta sul mercato, ingaggiando in prestito dal Milan Gabriel Vasconcelos Ferreira.

L’estremo difensore brasiliano, classe ’92, ha giocato finora 8 gare con la maglia dell’Empoli ed ha subito appena 6 reti (meno di un 1 di media per gara), riuscendo tra l’altro a mantenere inviolata la propria porta in 3 circostanze. Provedel, invece, nelle 23 gare disputate aveva incassato 33 gol (1.4 di media). Anche lui era riuscito a chiudere 3 match senza permettere agli avversari di andare a bersaglio.

Come si può ben comprendere, Gabriel sta diventando un fattore per l’Empoli. Preferito all’ex granata Terracciano sin dal suo arrivo in Toscana, il brasiliano ha giocato la prima partita in biancoazzurro lo scorso 2 febbraio (Empoli-Palermo 4-0) e, con lui tra i pali, il team di Andreazzoli ha ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi. Gabriel, che non giocava in Serie B dalla stagione 2014/15 (quando indossava la maglia del Carpi) ha accettato di rimettersi in discussione dopo le esperienze in massima serie con Milan, Napoli e Cagliari. E, al momento, la scelta si è rivelata azzeccata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.