Test “play off” per la Salernitana contro Empoli e Bari

Stampa
Pensiamo solo un attimo, ma che sia un attimo per davvero per non entrare nel tunnel della depressione, a cosa sarebbe diventato il cammino dei granata se Bocalon e compagni non avessero fatto faville contro Ascoli, Avellino, Frosinone e Novara. La restante parte del calendario si sarebbe trasformata in una via Crucis, con un finale drammatico sul piano sportivo. Non è così, per fortuna ma non per grazia ricevuta: la squadra di Colantuono, infatti, sta dimostrando di avere attributi e convinzione nei propri mezzi. Dieci punti nelle ultime 4 giornate e classifica che torna a sorridere per la Salernitana che trova come sponda una difesa blindata.

Un gruppo capace di giocare, almeno in questo mese di marzo, sempre al massimo. Una Salernitana rigenerata da Colantuono dopo aver toccato il punto più basso della sua gestione. Nel giovedì santo la Serie B regala una sfida entusiasmante tra le due compagini al momento più in forma del campionato assieme al Perugia. Tre vittorie e due pareggi per l’Empoli, tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per la Salernitana. La svolta in casa granata c’è stata.

Ora due trasferte consecutive prima ad Empoli e poi Bari. In 180 minuti i granata si confrontano con altre due big dopo aver tenuto a bada il Frosinone e messo sotto Ascoli, Avellino e Novara. Le prossime due partite con coefficiente massimo di difficoltà ci diranno se questa squadra può ambire a qualcosa di più di una tranquilla salvezza oppure c’è la possibilità di dare un senso diverso alla stagione. Tutto è nelle mani anzi nei piedi dei calciatori granata. Fuori casa questa squadra sembra più a suo agio ed un colpo da tre punti al Castellani oltre ad essere una dolce sorpresa pasquale per i tifosi aprirebbe ben altri scenari

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.