La buona sanità. A Pavia volevano amputargli le gambe, a Napoli lo guariscono

Stampa
“Siamo consapevoli che il personale sanitario campano non abbia nulla da invidiare a quello delle altre regioni, ma è importante che si evidenzino storie che lo confermano”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, riportando la storia di un quarantaquattrenne salernitano affetto dal morbo di Buerger, una malattia rara che colpisce gli arti inferiori.
Stando a quanto raccontato al Roma, la sua odissea comincia quando, dopo un primo controllo in un pronto soccorso campano, viene indirizzato a Pavia dove decidono per l’amputazione trans metatarsale del piede sinistro, una menomazione che non bastò a risolvere il problema, al punto che c’era il rischio concreto di perdere tutte e due le gambe perché questa era la soluzione che gli era stata prospettata a Pavia e negli altri ospedali a cui si era rivolto.
“La soluzione vera, però, quella che gli ha permesso di salvare gli arti, però, l’ha trovata in Campania e, in particolar modo, grazie al dottor Francesco Pignatelli, responsabile della Chirurgia vascolare dell’Ospedale del mare” ha aggiunto Borrelli per il quale “questa vicenda dimostra quanto sia importante continuare nel lavoro di riequilibrio dei conti nella sanità campana per garantire alle tante eccellenze mezzi adeguati al loro valore e, in questo percorso, un ruolo fondamentale spetta all’Ospedale del mare che, finalmente, con un percorso a tappe, com’è giusto che sia per una struttura del genere, si sta inaugurando realmente”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le eccellenze in Campania le manteniamo assumendo due primari per reparto…tantissimi medici…pochissimi infermieri sottopagati e iperstressati dal carico di lavoro…alcune cure farmacologiche per gravi patologie che uno del nord può usufruirne tranquillamente, noi no…siamo continuamente discriminati…sanità regionale = razzismo sanitario contro i cittadini…
    meglio salvaguardare i conti…che mai migliorano…lo spreco è all’ordine del giorno…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.