Salernitana: si torna al 4-3-3, Rossi al posto di Bocalon?

Stampa
La Salernitana, che ad Empoli ha incassato la settima sconfitta esterna della stagione 2017/18, andrà a caccia di riscatto nella seconda gara esterna consecutiva in calendario. Sul campo di un Bari lanciatissimo verso i play off dopo un avvio di stagione al di sotto della attese, la squadra granata tornerà al passato. Molto probabilmente, infatti, mister Colantuono metterà da parte il 4-3-1-2 sperimentato in casa della capolista Empoli (che pure ha fornito per certi aspetti risposte confortanti) e tornerà al 4-3-3 che ha prodotto 3 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 4 gare disputate nel corso del mese di marzo.

A secco nelle ultime due partite giocate lontano dall’Arechi, entrambe dall’elevato coefficiente di difficoltà (a Frosinone ed Empoli), la squadra granata nel terzo complicato esame esterno di fila andrà a caccia del gol perduto. Colantuono, però, molto probabilmente non potrà disporre del suo attaccante più in forma.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Riccardo Bocalon, costretto ad uscire anzitempo al Castellani dopo aver accusato una fitta alla coscia destra, hanno escluso lesioni. Molto probabilmente, però, l’ex Alessandria verrà risparmiato a Bari in via precauzionale. Al suo posto potrebbe essere rilanciato Alessandro Rossi, che è comunque in ballottaggio con Palombi. Nel tridente dovrebbe essere confermato Sprocati e dovrebbe rivedersi Di Roberto, che ha marcato visita in terra toscana.

Dopo i 55 minuti di gioco con la Primavera (nella partita vinta 1-0 dai granatini col Frosinone), Orlando spera di accomodarsi in panchina e, magari, di poter giocare uno spezzone di gara. Rosina è uscito completamente dai radar. A centrocampo, invece, Minala e Ricci sembrano certi del posto, mentre Kiyine e Odjer dovrebbero contendersi l’ultima maglia disponibile. Signorelli è finito indietro nelle gerarchie in questa fase. Zito spera di tornare tra i convocati, Della Rocca è sparito, Akpa Akpro è ko.

In difesa c’è qualche dubbio in più. Tuia ha smaltito la colica renale e potrebbe far coppia con Monaco, viste le non perfette condizioni fisiche di Schiavi. L’alternativa è rappresentata da Mantovani. Bernardini è rientrato in gruppo, ma non ha il ritmo partita. Inamovibile Casasola a destra, sull’out opposto è corsa a due tra Vitale e Popescu. Chi giocherà sulla corsia mancina dovrà francobollare da vicino l’ex granata Improta. Tra i pali ci sarà ancora Radunovic, in panchina si rivedrà Adamonis.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.