Salerno: rubano l’auto a un disabile vettura ricomprata grazie ai social

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
A Natale, un gesto ignobile: il furto dell’auto di Erasmo, ragazzo disabile con problemi motori che abita nel rione Pastena di Salerno. A questo vile e deprecabile atto, ha fatto seguito l’importante gesto di solidarietà: una raccolta fondi partita da Donato Falcone, uno dei “salottieri” del gruppo Facebook “il Salotto Gastronomico di Provenza & Co.” creato dall’Avv. Luciano Provenza.

La raccolta fondi, partita da un post su questo gruppo social, si è allargata proprio grazie al sostegno del gruppo dei “salottieri” a cui si sono aggregati gli amici del Bar “Palumbo” di Pastena, i ragazzi dell’I. . “Basilio Focaccia” e del Liceo Classico “Francesco De Sanctis” di Salerno e anche l’impegno di alcuni familiari di Erasmo residenti ad Atrani, istituendo 15 punti di raccolta fondi.

Come ribadito dall’Avv. Provenza, ci si aspettava di raccogliere poche migliaia di euro ma la macchina della solidarietà è stata grande ed ha portato a raccogliere 20.000 €, sufficienti a coprire l’80% del costo del veicolo speciale. La vettura è stata consegnata al giovane Erasmo la domenica delle Palme, suscitando grande gioia e una corale commozione a sottolineare la giusta importanza dei social.

Fonte erreemmenews

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Dopo tanto tempo è l’unica cosa che mi rende orgoglioso di essere salernitano……onore a tutte le persone che nonostante abbiano tanti problemi hanno ancora ila forza di pensare agli altri e compiere piccoli gesti che valgono molto di piu di quello che hanno donato….Essere sensibili e attenti a certe tematiche ci rende tutti persone migliori.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.