Salernitana, otto anni senza il Siberiano. Salerno lo ricorda

Stampa
12 aprile 2010, 12 aprile 2018: otto anni senza Carmine Rinaldi, otto anni senza il Siberiano. Oggi é un giorno importante per la tifoseria della Salernitana e per tutto il mondo ultras.

Carmine Rinaldi alias “Il Siberiano”  venne stroncato a soli 46 anni da un infarto. Sembra ieri, eppure sono passati otto lunghi anni da quella fredda mattinata di inizio primavera che segnò in maniera irreversibile la tifoseria granata.

Ogni settimana, da quel maledetto giorno, gli ultras granata dedicano cori e striscioni al Siberiano durante le partite della Salernitana, sia in casa che in trasferta. Ed anche le tifoserie avversarie, spesso acerrime rivali di quella salernitana, riservano un tributo a Carmine.

Oggi Salerno – come scrive Le Cronache oggi in edicola –  si risvegliata tappezzata di striscioni in memoria del Siberiano.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mica si ricordano di Alfonso Gatto, poeta e scrittore o di Paolo Signorino, pittore. Vuoi mettere il paragone con ‘O Siberiano o la parcheggiatrice di P.zza Amendola. Sono queste i soggetti che fanno parte della storia di Salerno e a cui i salernitani tutti si ispirano.

  • Nella storia non ci sono solo i poeti e gli scrittori…..parliamo della palla corda uno sport ultra centenario sul suolo italico, esistono le gesta epiche di gladiatori, condottieri e guerrieri ……. con vostra buona pace Carmine Rinaldi per tantissimi salernitani e un esempio di attaccamento e difesa incondizionata di Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.