Tragedia a Positano: turista colto da malore si accascia al suolo e muore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un malore improvviso ha stroncato questo pomeriggio un turista in visita a Positano. L’uomo, 56enne di nazionalità canadese, intorno alle 14 si trovava in località La Sponda, sulla Statale 163 Amalfitana, quasi all’imbocco della strada che conduce al centro del paese quando ha ravvisato un forte dolore toracico che lo ha costretto ad accasciarsi al suolo. A darne notizia il quotidiano della Costiera de IlVescovado.it. Attimi di panico tra i tanti turisti presenti che si sono accalcati formando un capannello intorno al malcapitato con sua moglie e gli amici in preda alla disperazione.

Il turista è morto poco dopo. A nulla è valso l’intervento tempestivo dei medici del 118 che le hanno provate tutte, attraverso manovre salvavita. Il cadavere dell’uomo è rimasto adagiato sull’asfalto e per circa un’ora il traffico veicolare sulla principale arteria della costiera è andato in tilt con lunghe code in entrambe le direzioni.

Paradossale che a pochi metri e a pochi minuti di distanza si è verificato un fatto analogo con un turista che dopo aver avvertito un malore è stato soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha condotto presso il campo sportivo di Montepertuso dove ad attenderlo c’era un’eliambulanza che lo ha trasferito presso il più vicino ospedale. Stando a quanto appreso i due avrebbero esercitato uno sforzo eccessivo nella risalita dal centro cittadino.

Fonte ilVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.