Salerno: «Bullismo all’Alfano I? No, solo un litigio tra studentesse»

Stampa
Due adolescenti litigano nel corridoio della scuola, volano parolacce e insulti nei bagni e tutta la comunità scolastica si mobilita per placare le ire delle due ragazze. È accaduto al liceo statale “Alfano I”, dove le due studentesse hanno avuto un battibecco per futili motivi. Caos che non è sfuggito ai bidelli che hanno separato le due ragazze ed informato dell’accaduto la preside, Elisabetta Barone che ha immediatamente convocato i genitori di entrambe.

Non un caso di bullismo in quanto l’episodio non risulta «reiterato e continuativo». Tanto meno persecutorio. Si è trattato, infatti, di una discussione «del tutto casuale», nella quale insegnanti e collaboratori scolastici sono subito intervenuti per riportare la calma. In prima linea la dirigente Barone, molto attenta alla vita del liceo e ad un sereno apprendimento degli allievi. La preside ha personalmente ascoltato le protagoniste dell’alterco e sedato gli animi. E per evitare che fatti del genere, sebbene non allarmanti, non accadano più, nei prossimi giorni saranno tenuti incontri con le famiglie degli studenti e i docenti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ho letto sui quotidiani le dichiarazioni della preside e resto sconcertato. Ma è possibile che sulla paura di perdere iscritti si minimizza un episodio del genere?

  • Dispiace tanto per questa ragazza. Anche a uno dei ns figli, nella stessa scuola, dopo episodi di bullismo e altro, non sOno stati presi provvedimenti né disciplinari, né educativi. Una grande delusione!
    L.A.

  • Minimizzare questi episodi, da parte della stampa e dalla stessa dirigente, provoca un doppio danno morale e psicologico su coloro che li subiscono. Il “non essere creduti” causa più danno di qualunque altra cosa.
    L.A.

  • Mi avete deluso Salernotizie, nella vostra superficialità nel non tenere conto della sofferenza di chi subisce questi atti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.