Meteo: caldo al mattino e temporali nel pomeriggio, le previsioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scoppia la Primavera, arriva il tanto agognato caldo, il sole e i tipici temporali pomeridiani che renderanno l’atmosfera ancor più magica e spettacolare…arriva l’anticiclone “Apollo”. E’ quanto scrivono gli esperti di Meteo.it

Da Giovedì 19 un vasto campo di alta pressione posizionato sull’Europa centrale, e originatosi in Africa, scenderà di latitudine invadendo gradualmente l’Italia a partire dalle regioni settentrionali, verso quelle centrali e infine quelle meridionali.
Il cuore caldo dell’anticiclone pulserà maggiormente al Nord dove si registreranno temperature più alte rispetto al resto d’Italia.

I dati del Centro Europeo, Ecmwf, ci inducono a pensare che la presenza di Apollo sia abbastanza duratura, tanto da proteggere l’Italia almeno fino al 25 Aprile, prospettando il weekend del 21-22 Aprile ampiamente soleggiato, e il giorno della Festa della Liberazione d’Italia con bel tempo e clima gradevole.

Attenzione comunque, perché man mano che l’anticiclone investirà l’Italia, sulle regioni centro-meridionali si potranno sviluppare dei temporali pomeridiani, localmente anche forti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.