Meteo: caldo al mattino e temporali nel pomeriggio, le previsioni

Stampa
Scoppia la Primavera, arriva il tanto agognato caldo, il sole e i tipici temporali pomeridiani che renderanno l’atmosfera ancor più magica e spettacolare…arriva l’anticiclone “Apollo”. E’ quanto scrivono gli esperti di Meteo.it

Da Giovedì 19 un vasto campo di alta pressione posizionato sull’Europa centrale, e originatosi in Africa, scenderà di latitudine invadendo gradualmente l’Italia a partire dalle regioni settentrionali, verso quelle centrali e infine quelle meridionali.
Il cuore caldo dell’anticiclone pulserà maggiormente al Nord dove si registreranno temperature più alte rispetto al resto d’Italia.

I dati del Centro Europeo, Ecmwf, ci inducono a pensare che la presenza di Apollo sia abbastanza duratura, tanto da proteggere l’Italia almeno fino al 25 Aprile, prospettando il weekend del 21-22 Aprile ampiamente soleggiato, e il giorno della Festa della Liberazione d’Italia con bel tempo e clima gradevole.

Attenzione comunque, perché man mano che l’anticiclone investirà l’Italia, sulle regioni centro-meridionali si potranno sviluppare dei temporali pomeridiani, localmente anche forti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.