Truffa via social utilizzando l’immagine del sindaco Napoli

Stampa
Anche l’editore cilentano Giuseppe Galzerano è finito nella rete di un fake del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola. Galzerano ha ricevuto l’amicizia facebook da chi utilizza in modo fraudolento immagini del sindaco di Salerno e spacciandosi come tale reclamizzerebbe anche prodotti finanziari.

Il raggiro è stato scoperto dall’editore salernitano quando il falso Vincenzo Napoli in una conversazione surreale ha scritto:  «Abbiamo firmato un accordo con partner che pensano di aiutare le persone a creare il proprio progetto cioè concedendo loro mutui ipotecari o immobiliari a breve e lungo termine con un tasso di interesse del 3% annuo. E puoi anche trarne beneficio».

«Ho ritenuto doveroso avvertire che su Facebook si aggira un falso Enzo Napoli che tenta raggiri e imbrogli a chi ingenuamente cade nella sua rete» commenta Galzerano. In realtà già a febbraio scorso lo stessosindaco denunciò che il suo profilo Facebook era stato clonato, invitato gli utenti a non fidarsi di eventuali richieste d’amicizia.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • x Carlo
    Io invece mi chiedo perché tu sei nato considerata la tua stupidità

  • La mia è una battuta considerato che della politica uno non si fida. Ma è inutile parlare con uno che non è altro un lacchè asservito e mantenuto della politica!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.