Pallanuoto: il derby di Salerno alla Rari Nantes, battuta la T-Group Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La piscina Simone Vitale si tinge di giallorosso. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno vince il derby cittadino battendo per 9-5 la T-Group Arechi, per la gioia dei tantissimi tifosi accorsi alla piscina comunale. Davanti a un pubblico spettacolare, la Rari Nantes Salerno doveva vincere per restare attaccata alla capolista Roma è così è stato. Parte fortissimo la compagine cara al presidente Gallozzi, che ipoteca la vittoria già nei primi due quarti (3-1; 3-0), chiudendo il primo tempo con un parziale che non ammette repliche, 5-1, e gara indirizzata sui giusti binari.

Nonostante le pesanti assenze del capitano Scotti Galletta per squalifica e di Agostini per infortunio, entrambi difensori, la squadra si è compattata mettendo in acqua la tenacia, il cuore e l’orgoglio di indossare la prestigiosa calottina giallorossa. Ampio minutaggio anche per i più giovani del gruppo, che stanno accumulando esperienza in vista del rush finale del campionato.

“Grandissimo prova dei ragazzi sia sotto il profilo caratteriale che tattico. Tutti hanno dato il loro importante contributo, anche i giovanissimi, che hanno avuto un minutaggio importante. Complimenti a tutti!” le parole del tecnico Citro a fine gara. Dopo un piccolo calo nella terza frazione, conclusasi 0-2 per l’Arechi, il quarto tempo finisce 3-2 per la Rari, sancendo il punteggio finale sul 9-5.

La Rari Nantes Salerno bissa dunque il successo dell’andata e resta a un solo punto di distacco dalla capolista Roma. Sabato prossimo altra trasferta insidiosa a Bari, con i pugliesi penultimi in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.