Anche a Salerno si celebra il 73° anniversario della Liberazione

Stampa
Mercoledì 25 aprile è stato celebrato a Salerno, in Piazza Vittorio Veneto il 73esimo Anniversario della Liberazione. La cerimonia è iniziata la con la celebrazione eucaristica officiata dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato Don Giuseppe Greco. Successivamente sono stati onorati tutti i caduti con la deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai caduti, al Monumento ai Marinai ed alla lapide al Partigiano Tenente Ugo Stanzione.

Alla manifestazione erano presenti le massime autorità religiose, civili e militari oltre alle Associazioni combattentistiche e d’arma e le organizzazioni sindacali. In seguito da Piazza Ferrovia si è snodato un corteo che è giunto fino al Palazzo della Provincia dove è stata deposta una corona d’alloro ai piedi della lapide che ricorda le Medaglie d’Oro della Resistenza. La cerimonia si è conclusa con un concerto del Corpo Bandistico “L.Rinaldi” di Giffoni Valle Piana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.