Il Cantagiovani compie 11 anni, attesi 250 cantori per due giorni a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Cantagiovani, la rassegna nazionale dedicata alle giovani formazioni corali, compie 11 anni e lunedì (30 aprile), alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno ci sarà la conferenza stampa di presentazione. Il 4 e 5 maggio arriveranno a Salerno duecentocinquanta cantori per una vera e propria full immersion sulla voce, con tanto di laboratori, concerti e flash mob all’Arenile di Santa Teresa. Sette saranno le location della città di Salerno che per l’occasione si trasformeranno in aule di canto e sale da concerto.

Il festival, nato più di due lustri fa, oggi ha un doppio valore: offrire ai giovani la possibilità di crescere seguendo lo spirito della coralità esplorando i nuovi modi di essere e stare in gruppo ed al tempo stesso ricordare due persone che hanno dedicato la vita ai giovani e al canto e che non ci sono più, Dante Cianciaruso e Paola Galdi.

Il “Cantagiovani” è organizzato dalle associazioni Estro Armonico e Laes con il contributo del Comune di Salerno e dell’Ept. All’incontro con la stampa interverranno Mariarita Giordano, assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno; Silvana Noschese, direttore artistico del festival, e Tiziana Caputo, presidente dell’Associazione Laes.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.