Incendi boschivi, Regione e Protezione Civile al lavoro per un Piano condiviso

Stampa
La Protezione Civile della Regione Campania è già al lavoro per affrontare la stagione in cui statisticamente si registra un aumento degli incendi boschivi, e che purtroppo lo scorso anno hanno pesantemente segnato la Campania. E’ stata completata la redazione del Piano operativo per il contrasto e la prevenzione dei roghi relativo al triennio 2018-2020. Una strategia che tiene conto della nuova Legge in materia di protezione civile.
Il documento è già stato inviato a tutti gli enti che concorrono all’attuazione delle azioni previste (Vigili del Fuoco, Carabinieri forestali, Comunità montane, Sma e uffici regionali) che dovranno far pervenire le proprie osservazioni. Il lavoro è partito già nel mese di febbraio, al fine di poter arrivare ad affrontare eventuali emergenze con tempestività e stabilire le modalità di intervento. A tal fine il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato  il direttore generale dei Vigili del Fuoco della Campania, Giovanni Nanni.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono tutti incendi dolosi basta togliere i soldi preventivati per lo spegnimento-per i stagionali-e per i canader e per lo straordinario dei pompieri con limite alle ore e vedremo abbassare sensibilmente le fiamme,poi se si mette una moratoria per il rimboschimento(sapete cosa viene a costare un’area devastata da incendio e riqualificata con alberi di qualche vivaista amico?)e per ultimo la messa in sicurezza delle suddette aree e vedremo di sicuro un totale abbattimento delle fiamme,e’ tutto un magna-magna anche a danno del nostro ambiente,conta solo il profitto in qualunque modo ne venga e non mi dite che me ne sono accorto solo io,chi e’ preposto ai controlli o mangia anche lui o se ne fotte.

  • Certo che sono dolosi mica scopriamo l’acqua calda!!nemmeno in Africa il sole riesce ad appiccare un incendio così frequentemente…l’anno scorso i piromani maledetti hanno fatto festa, incendi un ora si è un ora si!!ci vorrebbe il taglio della mano per questi bastardi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.