L’attore Diele guidava in stato di alterazione: sentenza a giugno

Stampa

Livelli di tossicità da assunzione di stupefacenti almeno tre/quattro volte superiori al normale: è questo l’elemento che potrebbe rivelarsi decisivo nella definizione delle responsabilità a carico dell’attore Domenico Diele, che nella notte tra il 23 ed il 24 giugno scorsi travolse ed uccise Ilaria Dilillo, che viaggiava in scooter lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo. Ieri, davanti al giudice per l’udienza preliminare Pietro Indinnimeo, sono state illustrate le perizie con le quali è emerso che i valori di sostanze legate alla droga nel sangue di Diele erano molto alti quella notte e tali da non permettere una guida in piena lucidità.

Di più, secondo quanto rilevato dal consulente l’ing. Alessandro Lima, la frenata dell’attore è arrivata oltre due secondi dopo l’impatto tra l’Audi che guidava e lo scooter della Dilillo, con un tempo di reazione dilatato al punto da dimostrare l’alterazione di Diele. Fin qui la tesi dell’accusa, ma la difesa dell’attore senese ha depositato altri elementi che il gup dovrà valutare in vista della prossima udienza, in agenda l’11 giugno.

In quella sede potrebbe arrivare anche la sentenza, visto che il pm Elena Cosentino ha già formulato accuse precise per omicidio stradale aggravato chiedendo la pena massima, otto anni di reclusione, con i soli sconti previsti dalla scelta del rito abbreviato.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.