Salernitana salva anche se perde le ultime tre di campionato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
La Salernitana è praticamente salva a tre giornate dal termine e con uno scontro diretto, con l’Entella, ancora da disputare. Tuia e compagni restano al dodicesimo posto a quota 48, +7 sull’Entella diciottesimo e in questo momento prima squadra invischiata nella zona playout. A pari punti con i liguri a 41 anche Avellino e Ascoli: ciò vuol dire che basterà trovare il successo sabato proprio contro l’Entella per festeggiare l’aritmetica. In ogni caso alla Salernitana servono due punti ma addirittura perdendole tutte con ogni probabilità si riuscirebbe a salvare, visti i numerosi scontri diretti che dovranno affrontare le dieci squadre che si trovano alle spalle della Salernitana.

Rischia e non poco l’Avellino finito in zona retrocessione nonostante l’avvicendamento Novellino – Foscarini. Fatale il ko con il Cittadella. Gli irpini devono vincere lo scontro diretto con l’Ascoli e fare il tifo per la Salernitana affinchè batta l’Entella sabato all’Arechi. E tutto questo potrebbe anche non bastare. Tornando alla Salernitana l’aritmetica, conti alla mano, dice che mancano ancora due punti ma la rimonta di chi sta dietro appare improbabile.

Il Novara, con 42 punti, ad oggi è la squadra con entrambi i piedi fuori dalla zona rossa dove troviamo, appunto, Entella ed Avellino che andrebbero agli spareggi se finisse oggi il campionato. Avanti al Novara ci sono Cesena 43 punti, e Cremonese 44 che rischiano e non poco in caso di passo falso. A un passo dalla salvezza anche Brescia e Pescara a 46, a due lunghezze di ritardo dai granata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. …che articolo e’…?!
    …cosa vuol dire esattamente….?
    Siamo salvi matematicamente oppure no…?NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI PROPRIO PERCHÉ È MATEMATICA….abbiamo 7 punti di vantaggio ,questo e’ chiaro , se vi prendete la briga di studiare e incrociare il calendario delle squadre dietro di NOI AVREMO LA RISPOSTA ESATTA ALTRIMENTI l’articolo lo potete scrivere la settimana prossima risparmiando un po’ di conteggi e tabelle ….semplice no…?!!

  2. Ma la foto con il tizio con la maglietta “Avellino m……” era proprio necessaria? Ma non vogliamo mai elevarci, sempre peracottari vogliamo rimanere? Bah…

  3. Articolo scritto con i piedi, senza capo né coda. 7 punti di vantaggio non bastano per la matematica salvezza. Un altro discorso è se si considerano gli scontri diretti, ma di questo nessuna traccia nell’articolo. Quindi prima documentatevi altrimenti non scrivete a casaccio

  4. Saremmo salvi sono in caso di sconfitta di misura “0-1,1-2,2-3,3-4”, fate bene i calcoli, perchè ci può essere l’ipotesi di finire a 48 punti a pari punti con il Novara e avremmo il vantaggio dello scontro diretto, mentre con l’Entella si andrebbe a vedere i risultati negli scontri diretti, ovvio che se l’Entella dovesse vincere con 2 goal di scarto a Salerno poi si vedrebbe la differenza reti, in caso di parità chi ha fatto più goal….poi ci sarebbe l’ipotesi peggiore, l’Entella che vince con 3 goal di scarto e a quel punto Salernitana condannata ai play-out

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.