Cava de’Tirreni, alzata del panno: Festeggiamenti in onore del Ss.Sacramento

Stampa
SABATO 5 MAGGIO 2018, alle ore 20.30, verrà innalzato, in Piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) il Panno che aprirà ufficialmente i festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento “Festa di Montecastello” – 362ª edizione. Alle ore 19.00, dello stesso giorno, partirà il Corteo dei Gruppi partecipanti ai festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento, con il nuovo Panno realizzato per questa edizione e benedetto nell’occasione nella Basilica Pontificia Maria Santissima Incoronata dell’Olmo.

Il corteo raggiungerà festante con squilli di trombe e rulli di tamburi Piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) dove alle 19.30, don Rosario Sessa, celebrerà la Santa Messa nella Concattedrale di Santa Maria della Visitazione. Al termine della funzione Eucaristica, si uscirà nella piazza per la storica alzata del panno. Alla cerimonia prenderanno parte l’Amministrazione comunale, tutte le autorità civili e militari e le rappresentanze di tutti i gruppi Trombonieri e Sbandieratori.

Come da programma DOMENICA 6 MAGGIO, vi sarà l’alzata del Panno alla Santissima Annunziata, per poi proseguire LUNEDI’ 14 MAGGIO a Palazzo di Città ore 18.30 con il convegno convegno La “Festa di Monte Castello” tra identità e religione. Una riflessione storica. – relatori Beatrice Sparano – Gianluca Cicco – Giuseppe Foscari, MARTEDI’ 15 MAGGIO in Concattedrale sarà celebrata la festa di Sant’Adiutore Vescovo.

DOMENICA 20 MAGGIO, alle ore 19.00 al Castello verrà officiata la Santa Messa con la Benedizione delle nuove campane, a conclusone della manifestazione vi sarà il suono dei sacri bronzi, con luci, colori e suoni al Castello. Insomma un ricco programma per la prima parte dei festeggiamenti 2018 in vista della solennità del Corpus Domini di DOMENICA 3 GIUGNO.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.