Agropoli: iniziano i lavori di recupero del sentiero di Trentova-Tresino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ in programma martedì 8 maggio, alle ore 12.00, la cerimonia di inizio lavori di recupero e riqualificazione del sentiero Trentova–Tresino. Saranno presenti il Sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola e i componenti dell’Amministrazione comunale. Gli interventi rientrano nel più ampio progetto di valorizzazione e riqualificazione dell’area di Trentova, che nella prima fase ha visto l’Ente acquisire al patrimonio pubblico la zona tutelata dall’Unesco, Riserva di biosfera Mab-Unesco, Sito di importanza comunitaria e Zona di protezione speciale. Quindi la deliberazione di consiglio comunale della variante allo strumento urbanistico che ha posto un veto sull’edificabilità.

La valorizzazione interesserà il primo tratto del vecchio tracciato che dalla fontana dei monaci conduceva alla zona Lago, passando per il villaggio di San Giovanni. In concreto è l’area che dai campi da tennis portano alla località Sauco. «Proseguiamo – afferma il Sindaco Adamo Coppola – nell’opera di riqualificazione e valorizzazione dell’area Trentova-Tresino. Un’area di altissimo valore che puntiamo a migliorare, nel rispetto di quello che essa rappresenta, per gli agropolesi e non solo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.