Basket Bellizzi, Coach Orlando: «Bilancio positivo, ringrazio i miei giocatori»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è chiusa con la sconfitta contro Pozzuoli in gara 2 la stagione del Basket Bellizzi. Al termine della gara, coach Orlando ha commentato così il match: «L’inizio di gara è stato molto simile a quello dell’andata, con loro che hanno provato a spingere sin da subito. A differenza di quella partita però, durante la quale ci siamo sciolti senza riuscire a riprenderli, questa volta siamo riusciti a metterli in difficoltà e per larghi tratti abbiamo seguito alla lettera il nostro piano partita. Purtroppo nell’ultimo quarto abbiamo subito il break decisivo, in seguito a qualche episodio non favorevole, e la vittoria ci è sfuggita. Pozzuoli ha dimostrato di esserci superiore e non possiamo fare altro che far loro i complimenti. Ai miei ragazzi non potevo, però, chiedere davvero nulla di più. Tutti, anche chi ha giocato di meno, hanno dato quello che potevano. A loro va il mio ringraziamento per quanto fatto».

Una delusione che è dunque mitigata dalla gratificazione di aver disputato una stagione importante: «Dispiace sicuramente non essere riusciti a portare la serie a gara 3. Lasciare il “PalaBerlinguer” con una sconfitta non è piacevole. A mente fredda, però, non si può non essere soddisfatti per quanto fatto quest’anno. Da neopromossa, con i giusti innesti, siamo riusciti ad entrare nei play-off lasciando fuori squadre che militano in Serie C da diversi anni. Credo, insomma, che il bilancio possa essere davvero positivo».

In chiusura, Orlando volge lo sguardo al futuro e alla prossima stagione: «Per me era la prima esperienza in Serie C. Un grande allenatore diceva che si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie. Faremo tesoro dei nostri errori e proveremo, l’anno prossimo, a raggiungere altri importanti traguardi».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.