Salernitana contro l’Entella per mettere il ”punto” al campionato

Stampa
Penultima gara della stagione allo stadio Arechi. La Salernitana affronta la Virtus Entella in piena zona retrocessione.

I granata, con 48 punti in classifica, possono dormire sogni tranquilli. Basta un punto per chiudere in modo definitivo la partita con questo campionato. Si giocherà in uno stadio semivuoto. Si va verso il minimo stagionale di presenze. A distanza farà il tifo per i granata l’Avellino di scena contro l’Ascoli e speranzoso in una vittoria della Salernitana contro l’ Entella. I liguri hanno 41 punti in classifica proprio come gli irpini.

La Salernitana si schiera con un inedito 3-4-3, pronto a trasformarsi in 3-4-1-2 a seconda delle esigenze. In difesa davanti a Radunovic ci saranno Tuia, Schiavi
e Mantovani e non Monaco come si credeva alla vigilia. In mediana, Colantuono rinuncia a Ricci e Kijine, perde Odjer per influenza e si affida sulle corsie esterne a Casasola e Vitale. In mezzo Minala e Akpa Akrpo che a Perugia ha fatto molto bene. In avanti Bocalon sarà affiancato da Rosina e Sprocati.

Consolidato 3-5-2 per l’Entella di Alfredo Aglietti, a caccia di tre punti preziosi in chiave salvezza. L’ex bomber della Reggina dovrà rinunciare all’ex Gatto e al centrocampista Icardi, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo. In porta oggi tocca a Paroni, con Benedetti, Ceccarelli e Pellizzer in difesa. A centrocampo ci saranno Belli, Ardizzone, Troiano, Acampora e Currarino. In attacco spazio alla coppia Petrovic-La Mantia.

Arbitra Antonio Rapuano di Rimini

SALERNITANA – VIRTUS ENTELLA (ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (3-4-3):  Radunovic; Tuia, Schiavi. Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Minala, Vitale; Rosina, Bocalon, Sprocati. A disp.: Iliadis, Russo, Monaco, Asmah, Popescu, Signorelli, Ricci, Odjer, Kiyine, Palombi, Di Roberto, Orlando, Rossi. All.: Colantuono.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Paroni; Benedetti, Ceccarelli, Pellizzer; Belli, Ardizzone, Troiano, Acampora, Currarino; Petrovic, La Mantia. A disp. Iacobucci, Massolo, De Santis, Aliji, Nizzetto, De Luca, Eramo, Currarino, Llullaku, Di Paola, Crimi, Brivio, Aramu. All: Aglietti
ARBITRO: Sig. Antonio Rapuano di Rimini (De Troia/Sechi) IV uomo: De Santis

AGLIETTI CARICA LA SUA SQUADRA -«Non so se sia un bene o un male il fatto che la Salernitana abbia già raggiunto il suo obiettivo. È a quota 48 e credo sia più che sufficiente per salvarsi, noi invece dobbiamo cercare di conquistare almeno due vittorie per arrivare a 47 punti. Bisogna provarci, con l’atteggiamento giusto, cercando di far valere le motivazioni maggiori che avremo». Così Alfredo Aglietti, tecnico della Virtus Entella, ha presentato la trasferta di oggi all’Arechi.

LA 40^ GIORNATA.

Oggi ore 15: Ascoli – Avellino, Bari – Perugia, Cittadella – Brescia, Frosinone – Carpi, Novara – Pescara, Salernitana – V.Entella, Spezia – Pro Vercelli, Ternana – Palermo, Venezia – Foggia;

domani ore 17.30: Cesena – Parma;

lunedì ore 20.30: Empoli – Cremonese.

LA CLASSIFICA. Empoli 78; Parma 66; Frosinone 65; Palermo 64; Venezia 63; Bari e Cittadella 61; Perugia 59; Foggia 54; Carpi 51; Spezia 50; Salernitana 48; Brescia e Pescara 46; Cremonese 44; Cesena 43; Novara 42; V.Entella, Avellino e Ascoli 41; Ternana e Pro Vercelli 37.

IL PROSSIMO TURNO. 11 maggio ore 20.30: Avellino – Spezia;

12 maggio ore 15: Brescia – Empoli, Carpi – Cittadella, Cremonese – Venezia, Foggia – Salernitana, Palermo Cesena, Parma – Bari, Perugia – Novara, Pescara – Ascoli, Pro Vercelli – Ternana, V.Entella – Frosinone


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.