Truffa on-line, smartphone mai consegnato nei guai un salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’era anche un noto pregiudicato salernitano in una organizzazione criminale dedita alle truffa on-line. L’uomo induceva le vittima a versare la somma di 200 euro per l’acquisto di uno smartphone di ultima generazione del valore di oltre mille euro, ma il telefono non veniva mai consegnato.

A scoprire il raggiro i carabinieri della Compagnia di Montella, i quali hanno denunciato in stato di libertà il trentenne salernitano ritenuto responsabile di truffa mediante il sistema di “vendita piramidale”.

A denunciare il caso un giovane irpino che, dopo aver versato la somma di 200 euro aveva atteso invano l’invio del telefonino. Il tutto avveniva grazie al sistema Multi-Level Marketing (MLM), ovvero, una forma di vendita dove solitamente i venditori vendono i prodotti direttamente ai consumatori oltre a incoraggiare e procacciare nuovi venditori in modo da venire ricompensati non solo per le vendite effettuate ma anche per quelle compiute da altri venditori da essi reclutati.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.