Salerno, a Pastena e a Piazza San Francesco è allarme topi

Stampa
L’estate non è ancora arrivata ma i primi caldi e soprattutto le prime pioggie hanno liberato dai tombini di alcune strade di Salerno blatte e soprattutto topi. Proprio questi ultimi hanno fatto la loro comparsa in alcuni quartieri della città. Le situazioni più delicate si sono registrate a Piazza San Francesco dove in un condomino un cittadino si e’ trovato un ratto nel gabinetto, mentre a Pastena in Via Rosina Sessa alcuni condomini hanno trovato i topi sui terrazzi di casa o nei bidoni per l’indifferenziata posta fuori i balconi. Ormai e’ una situazione allarmante a livello igienico sanitario, con il continuo braccio di ferro tra il Comune e l’ASL  sulle competenze. Ma i cittadini e anche alcuni consiglieri comunali tra cui Dante Santoro chiedono derattizzazioni subito, soprattutto prima dell’arrivo del vero caldo dove poi la situazione può davvero esplodere.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Derattizzazione e disinfestazione vanno effettuate nel periodo autunnale-invernale, ormai topi e blatte si sono già riprodotti, ci vorrebbero quintali di disinfestante per provvedere. Per cui preparatevi all’ennesima estate con standard igienici da paese Africano (senza offesa per l’Africa ovviamente). Con tutti questi animalisti in giro suppongo non sia un problema 🙂

  • ora se ne accorgono, se i turisti si affacciano dal parapetto stradale a lungomare, foce del fiume, verso le 19/20 lo spettacolo è assicurato; si ammirano centinaia di ratti dalle dimensioni di cani, lo abbiamo segnalato, ma evidentemente per assicurare lo spettacolo invece di sopprimerli li alimentano.
    provate a venire in via s. calenda, tra cacche di cani, spazzatura di ogni genere, topi, auto parcheggiate ovunque soprattutto nelle curve sembra di vivere in quartieri malfamati di Calcutta.
    vergognatevi è dire poco, gli assessori devono girare per la città non tenere il culo sulla poltrona

  • È ovvio perché c’è tanta sporcizia ed immondizia in strada e la colpa è solo dei cittadini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.