Al Teatro Augusteo successo per la grande guerra di Gaetano Stella

Stampa
Questa mattina, nell’ambito dell’evento “Erano giovani e forti – Salerno e i suoi Figli nella Grande Guerra”, il comitato per la Commemorazione della I Guerra Mondiale ha organizzato, presso il teatro Augusteo di Salerno lo spettacolo “Voci e suoni della Grande Guerra” scritto e diretto da regia di Gaetano Stella e la produzione di Animazione’90 di Elena Parmese, in collaborazione con l’Accademia dello Spettacolo di Baronissi.

All’evento hanno presenziato il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante delle forze operative del Sud, e del vice sindaco del Comune di Salerno, Eva Avossa, oltre ad una nutrita rappresentanza degli Istituti superiori di Salerno e Provincia. Lo spettacolo ha ricordato i tragici eventi del conflitto suscitando emozioni e grande attenzione degli spettatori catturati, tra l’altro, dalle immagini dell’Istituto Luce e dalla recitazione delle lettere dal fronte.

Protagonisti di questa straordinaria mattinata, che si è conclusa con la standing – ovation da parte degli studenti degli istituti superiori presenti in sala, sono stati, Marco Villani nei panni del Generale Diaz, Daniele Nocerino nei panni di Giovanni Gaeta (E. A. Mario), Francesca Stella nei panni di Adelina sua moglie, e con Manuele Stabile, Antonio D’Amico, Elisabetta Condorelli, Lucia Voccia, Roberto Matteo Giordano, Stefano Mammato, Giuliano Cipresso, Letizia Netti nei panni della Memoria, la straordinaria voce di Tommaso Fichele, il Professional Ballet di Pina Testa con le coreografie di Fortuna Capasso e le emozionanti interpretazioni di Serena Stella e Annarita Vitolo rispettivamente nei panni della giovane Caterina e Maria Bergamas

La rappresentazione è stata resa possibile grazie al contributo di Tecnoscuola, TSM del dott. Guarino, la Banca Popolare Vesuviana, la Reale Mutuo Agenzia Giuliano e l’Ordine Equestre del San Sepolcro.

Dopo questo straordinario successo, il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, venerdì mattina a Napoli, a Palazzo Salerno, per l’alza bandiera, ha invitato Gaetano e Serena Stella, ad arricchire il tutto con la lettura delle due testimonianze tratte dallo spettacolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.