Capaccio Paestum: lavori di ripristino dei percorsi per non vedenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino dei percorsi tattili per non vedenti a Paestum. L’intervento, per un importo complessivo di circa 30mila euro, sarà eseguito dall’Azienda Speciale Comunale “Paistom”. Il percorso, che attraversa tutta l’area archeologica, fu realizzato nell’ambito del Programma Arcus Beni Culturali “La cultura senza barriere”, ha subito notevoli danni negli anni a seguito dei continui attraversamenti veicolari, tanto da rendere necessario un intervento di manutenzione straordinaria per riportarlo nuovamente alla piena funzionalità.

Lungo il percorso, infatti, si sono create nel tempo numerose buche, rendendolo praticamente non usufruibile, così come periziato dall’Ufficio Manutenzioni –Area I. Una volta ripristinato, il percorso tornerà a fornire un servizio di fondamentale importanza per i non vedenti in un’area, quella archeologica, che è ogni meta di migliaia di turisti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.