Volley, I Divisione: le ragazze di Bellizzi vincono contro Pastena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 20° turno del campionato di Prima Divisione sorride al Volley Bellizzi. Tra le mura amiche, le gialloblu battono 3-0 il Pastena Volley e conquistano altri tre punti pesantissimi nella corsa alla promozione. Dominio assoluto nel primo e terzo set per le ragazze di coach Meneghetti, costrette invece ai vantaggi nel secondo parziale. Col successo sulla compagine salernitana, Bellizzi arriva a quota 50 in classifica e conserva 5 punti di vantaggio sulla Polisportiva Paestum (in attesa delle due gare da recuperare per la formazione cilentana).

LA CRONACA

Bellizzi si presenta al match non al meglio, dovendo rinunciare alla palleggiatrice titolare Parisi. Coach Meneghetti è così costretto a cambiare sistema di gioco, adottando il doppio palleggiatore, con le difficoltà che ne conseguono per le giocatrici di centro. Nonostante le difficoltà, le gialloblu approcciano in maniera perfetta la gara e portano a casa il primo set con un perentorio 25-9.

Tutt’altra musica nel secondo set, con le padrone di casa che non riescono a mantenere l’intensità e la precisione messe sul parquet nel parziale precedente. Pastena inizia ad imporre il proprio gioco, creando non poche difficoltà alle avversarie. Tra grandi alti e bassi, Bellizzi riesce comunque a restare testa a testa, prima di trovare lo spunto vincente ai vantaggi (26-24).

Rinfrancate dal doppio vantaggio, Boninfante e compagne affrontano il terzo set con grande attenzione e serenità. Nonostante gli sforzi, Pastena non riesce ad opporre resistenza alle gialloblu. Il 25-13 finale chiude il match su 3-0 in favore di Bellizzi.

VOLLEY BELLIZZI – C.S. PASTENA VOLLEY

PARZIALI: 25-9; 26-24; 25-13.

VOLLEY BELLIZZI

Memoli A. 9, Pascale 7, Calabritto, De Martino (L), Carraturo, Boninfante 16, Memoli F. 8, Citro 4, Pinto 6, Pappalardo 3.
Coach: Sergio Meneghetti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.