Attenzione al messaggio che blocca WhatsApp

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basta un click e il cellulare si blocca. Tutto per un cosiddetto ‘text bomb’ inviato via WhatsApp che potrebbe ‘congelare’ lo smartphone per qualche minuto, oltre a bloccare l’applicazione.

Se ricevete un messaggio con il testo “Questo è davvero interessante” – accompagnato da un’emoticon che ride e un ‘Leggi qui’ (se in inglese, ‘Read more’) – pensateci qualche secondo di più e, soprattutto, non cliccate.

IL CODICE – Si tratta di un codice di ‘Pastebin’ (sistema che permette agli utenti di inviare testi solitamente in codice e, in questo caso, visibili a chiunque) che può essere trovato online, copiato e incollato nei messaggi, secondo quanto riporta il ‘Daily Mail’, che cita la testata ‘Neowin’.

Soluzione? Eliminare il messaggio. In alcuni casi, si ricorda, potrebbe essere necessario riavviare i dispositivi. Cosa accade? Attraverso il messaggio – in cui sono ‘nascosti’ codici sorgente – si crea un sovraccaricamento dell’applicazione. Che va in crash.

IL BLOCCO – Questa azione finisce così per bloccare WhatsApp ma anche – in alcuni casi – provocare l’arresto del sistema operativo e dello smartphone che però, viene sottolineato, non sembra subire danni.

Fonte AdnKronos.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.