Attenzione al messaggio che blocca WhatsApp

Stampa
Basta un click e il cellulare si blocca. Tutto per un cosiddetto ‘text bomb’ inviato via WhatsApp che potrebbe ‘congelare’ lo smartphone per qualche minuto, oltre a bloccare l’applicazione.

Se ricevete un messaggio con il testo “Questo è davvero interessante” – accompagnato da un’emoticon che ride e un ‘Leggi qui’ (se in inglese, ‘Read more’) – pensateci qualche secondo di più e, soprattutto, non cliccate.

IL CODICE – Si tratta di un codice di ‘Pastebin’ (sistema che permette agli utenti di inviare testi solitamente in codice e, in questo caso, visibili a chiunque) che può essere trovato online, copiato e incollato nei messaggi, secondo quanto riporta il ‘Daily Mail’, che cita la testata ‘Neowin’.

Soluzione? Eliminare il messaggio. In alcuni casi, si ricorda, potrebbe essere necessario riavviare i dispositivi. Cosa accade? Attraverso il messaggio – in cui sono ‘nascosti’ codici sorgente – si crea un sovraccaricamento dell’applicazione. Che va in crash.

IL BLOCCO – Questa azione finisce così per bloccare WhatsApp ma anche – in alcuni casi – provocare l’arresto del sistema operativo e dello smartphone che però, viene sottolineato, non sembra subire danni.

Fonte AdnKronos.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.