Salvò vite umane: a Capaccio Paestum encomio a Matteo Gregorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Per aver salvato con esemplare coraggio ed eccezionali virtù umane numerose persone in pericolo di morte, in cerca di una speranza di vita”. Con questa motivazione il cilentano Matteo Gregorio, Sottocapo di Prima Classe della Guardia Costiera, riceverà giovedì 10 maggio alle ore 15.30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, un encomio al Valor Civile dall’Amministrazione comunale retta dal Sindaco Franco Palumbo.

Gregorio, che ha vissuto per diversi anni a Capaccio Paestum, è attualmente in servizio presso la Capitaneria di Porto di Cagliari. Il militare è impegnato da mesi nelle attività di soccorso navale a Samos nel Mar Egeo, dove giorno e notte aiuta persone in difficoltà che fuggono da guerre e persecuzioni. Già nel mese di febbraio, inoltre, Matteo Gregorio  è stato insignito dell’importante onorificenza di Medaglia d’Oro al valor di marina dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre nel luglio 2017 ha ottenuto la Medaglia di Bronzo per la missione internazionale “Poseidon Rapid Intervention” svoltasi in Mar Egeo (dove sono state tratte in salvo 928 persone) in cui il militare effettuò numerosi interventi contribuendo al salvataggio di centinaia di migranti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. che stupidaggine che ha salvato e il suo lavoro sai i medici che salvano vite umane e nessuno li calcola pupazzate sai la gente che salva vite umane e vanno via senza nemmeno dire chi sono ridicoli

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.