Costa d’Amalfi, dal costone su SS163 cadono massi e anche…piante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ancora problemi alla viabilità in Costiera Amalfitana. Come riporta il noto sito il Vescovado, non sono soltanto i massi a creare apprensione e – spesso – causare vere e proprie tragedie, alle strade della Divina. Infatti a Positano, sulla SS163, in località Liparlati, una grossa pianta di agave si è improvvisamente staccata dalla parete rocciosa schiantandosi sulla carreggiata. Uno scooter che transitava in quel preciso istante è stato colpito di striscio. Per fortuna, il ragazzo alla guida è rimasto illeso, anche se lo shock è stato grande.

Un episodio simile è accaduto soltanto qualche mese fa a Maiori, quando, il 29 marzo scorso, il tronco di un fico d’india staccatosi dal costone roccioso sovrastante la grotta “Annunziata” aveva mandato in frantumi il vetro posteriore di un’automobile ferma al semaforo. Neanche in quel caso vi furono feriti, ma solo attimi di paura.

Due episodi che mettono in evidenza la scarsa manutenzione della SS163, unica strada di collegamento tra i comuni della Costiera.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Che accoglienza per i turisti! Città europea, di una provincia europea, di regione europea! Mha

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.