Salerno: Convegno regionale di neurologia all’Ospedale ‘Ruggi’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Neurologia della emergenza urgenza”: è questo il tema del I° Convegno Regionale di Neurologia organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche dall’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, in collaborazione con l’Associazione Neurologia Emergenza Urgenza. L’interessante evento scientifico, avrà luogo sabato 12 maggio 2018, alle ore 8.30, nell’Aula Scozia del Plesso Ruggi.

Molte delle affezioni neurologiche esordiscono in maniera acuta e si possono presentare con le caratteristiche dell’emergenza urgenza. Si stima che circa il dieci – venti per cento delle consulenze specialistiche richieste al D.E.A. è per la specialità neurologica dove lo specialista riveste un ruolo fondamentale, in particolare quando l’approccio assistenziale nelle prime ore è determinante per la vita dei pazienti e per evitare esiti invalidanti, come nella patologia vascolo-cerebrale.

Il convegno vuole affrontare le patologie che più frequentemente vedono il neurologo intervenire al D.E.A.,  per poter condividere competenze ed algoritmi che aiutino ad assumere decisioni tempestive e qualificate nei quadri acuti, consentano di riconoscere quadri clinici difficili da identificare e che possono porre il paziente a rischio di conseguenze anche gravi ed, in ultimo, aiutino ad evitare ricoveri inutili o inappropriati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.