Salerno: ecco il ripascimento delle spiagge che si allargano

Stampa
Passi in avanti importanti per il ripascimento delle spiagge salernitane. Pale meccaniche in azione in litoranea con la sabbia distribuita nel tratto compreso tra il lido dei carabinieri e il Sea Garden

Si tratta di interventi a difesa del litorale dall’erosione come racconta il quotidiano La Città oggi in edicola. Interventi che offriranno nuove opportunità dal punto di vista della balneazione e del rilancio turistico della città

Si sta lavorando per stendere la sabbia che consentirà di recuperare la spiaggia fino a una profondità di oltre 40 metri. Inoltra, sarà protetta dalla barriera che si trova a 50 centimetri sotto il pelo dell’acqua già realizzata negli scorsi mesi.

VIDEO DA FACEBOOK

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perdonatemi ma io avevo capito che la massa di sabbia all’altezza del marina d’arechi era un difetto, non un vanto per procedere al ripascimento, ma poi si sta lavorando per le spiagge private…??
    Non mi è chiaro assolutamente il percorso che si sta compiendo, se si sta compiendo

  • fanno le spiagge ai lidi, la spiaggia pubblica di pastena sparirà entro qualche anno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.