Manutenzione e grandi opere, De Luca a LIRATV bacchetta il Comune

Stampa
«Riprendiamo una stagione di riqualificazione urbana, perché non possiamo perdere la città».

A dirlo Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV. L’ex sindaco pungola l’amministrazione comunale invitandola a puntare maggiormente sulla manutenzione e sul completamento delle opere ancora non terminate.

Inoltre il Governatire sollecita un’azione più efficace per la raccolta dei rifiuti e lo svuotamento della campane per la raccolta del vetro. «Ci sono 450 addetti alla pulizia – sottolinea De Luca – e nonostante ciò io mi sto intossicando. Non posso fare, ogni sera, una telefonata per segnalare le campane piene in varie zone della città. È una cosa questa che mi fa impazzire».

Sulle manutenzioni: «Vanno rilanciati – rimarca De Luca – i lavori di manutenzione nei quartieri su cui ci sono stati ritardi. È importante che già sabato sera s’inauguri un lavoro di riqualificazione fatto nel rione Zevi».

«Si deve proseguire – specifica De Luca – in alcune zone di Mariconda e in alcuni assi stradali che stanno saltando, a cominciare dal Carmine. Bisogna ridare un po’ di dinamismo all’attività amministrativa ».

Sulle grandi opere aggiunge: «Mi hanno detto che finalmente ripartiranno i lavori di Porta Ovest. Completiamo i lavori a via Diaz, per il Trincerone est e il ripascimento del litorale. Sto, inoltre, sollecitando l’amministrazione a chiudere sul progetto del Palazzetto dello sport, che è l’unica grande opera rimasta incompiuta. Ci sono finanziamenti del Credito sportivo, ridiamo anima e dinamismo a questi lavori indispensabili per la città».

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • INIZIAMO A DIRE CHE SALERNO HA URGENTISSIMAMENTE BISOGNO DI UN SINDACO E NON DI QUESTO PUPAZZO-PAGLIACCIO CHE STA AL COMUNE CHE NON SA ANCORA, MANCO QUALE SIA IL RUOLO CHE SVOLGE, POI POTREMMO ANCHE INTAVOLARE UN DISCORSO SENSATO !

  • Bacchetta anche Questore e Prefetto o rivolgiti a Minniti per il loro trasferimento perchè oramai Salerno è diventato il Bronx !

  • Io direi di non trascurare le zone alte di Salerno, noi paghiamo le stesse “tasse” che paga la città e viviamo in modo precario…Matierno, Ogliara, Rufoli, Sordina, per esempio sono trascorsi tanti anni, esattamente 1987/1988, che non si provvede più ad asfaltare la strada che sale e scende da Fratte per non parlare poi della strada che da Rufoli sale a Giovi e viceversa, altro problema l’illuminazione che pur avendo i requisiti per essere buona è carente di manutenzione..lampade fulminate un po ovunque, SICUREZZA?…meglio non sclerale, una volta c’era un distacco dei Vigli Urbani a Ogliara oggi non c’è più nemmeno quello…ahimè… quindi si provveda anche per queste zone e non solo il “centro”, se davvero si vuole essere “EUROPEI” (?) SALERNO non è solo il “centro” ………………………………………..

  • Il Comune in ostaggio di figuranti!
    È la seconda volta che ci fai questo regalo!
    Ma la terza non ci sarà!

  • D’ACCORDISSIMO CON ROBERTO DELLE 10,15.DE LUCA,QUANDO CAPIRÀ CHE NAPOLI SINDACO,È STATO UN ERRORE ENORME!!NON È ALL’ALTEZZA IN UN RUOLO PIÙ GRANDE DI LUI,DE LUCA,SA BENISSIMO CHE IL FLOP DI NAPOLI E IL DEGRADO DELLA CITTÀ,SI RITORCERANNO CONTRO DI LUI.LA BATOSTA PRESA A SALERNO DAL FIGLIO PIERO,È SOLO L’INIZO DELLA FINE DEL DELUCHISMO.

  • L’opera di Calatrava al Marina D’Arechi è rimasta sulla carta. Abbiamo concesso una parte del nostro comune all’imprenditore Agostino Gallozzi che avrebbe dovuto creare non solo un porto ma una vera e propria opera di riqualificazione della zona orientale attraverso le cosidette archistar. Invece ha realizzato il porto ed ora sta realizzando anche un lido con tanto di spiaggia e manca del tutto l’opera di Calatrava. Vuole questa amministrazine verificare se i patti con Agostino Gallozzi sono stati rispettati?

  • Egregio De Luca, visto quanti politici incompetenti al comune di Salerno? Lo stipendio lo passiamo noi cittadini,quindi niente bacchettate ma licenziamenti per scarso rendimento alla comunità.

  • Stiamo parlando di una giunta in cui era presente il figlio ? e da i suoi fido, peggio di De Biase, se il comune era commissariato non avremmo visto nessuna differenza, neanche rattoppare 2 buche, aggiustare 2 panchine e mettere 2 lampadine 0 Assoluto
    Città che è ritornata 30 anni dietro!

  • film, già visto: affida il comune a una testa di legno, aspetta l’inevitabile sfascio e poi parte alla carica. Stavolta c’è stato l’imprevisto di fanpage, altrimenti il copione si sarebbe ripetuto alla lettera con uno dei sui rampolli a ereditate lo scettro. Sono un suo fan della prima ora pentito; Salernitani non fatevi ingannare per l’ennesima volta: questo parolaio si è costruito una carriera politica superiore alle sue capacità sfruttando i bisogni della gente, facendo propaganda vuota grazie a una stampa asservita e campando di rendita sulle poche cose buone fatte da Giordano e Conte al crepuscolo della prima Repubblica. So che è difficile perché i problemi quotidiani sono tanti, ma non cadete ancora una volta nel tranello di questo signore.

  • Sindaco, assessori e consiglieri non all’altezza…La citta’ è tornata alla bruttezza degli anni 70/80…Cantieri fermi…strade e marciapiedi in condizioni pietose, i parchi ( mercatello, pinocchio, seminario…) il lungomare, le piazze sono in uno stato di degrado progressivo…ma vi ricordate la cagata della “città giardino”?
    Modello Salerno? Mah!
    Sveglia!!!! La ricreazione è finita!

  • De Luca troppi personaggetti hai imposto.
    E noi paghiamo…
    Ogni dittatura ha la sua fine

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.