Docenti aggrediti e umiliati in classe 42 studenti sospesi nel salernitano

Stampa
Sono 42 i provvedimenti di sospensione verso gli studenti salernitani che nel corso dell’anno scolastico 2017-2017 si sono resi responsabili di aver oltraggiato l’istituzione scolastica di appartenenza. I provvedimenti di sospensione variano da un minimo di tre giorni a un massimo di quindici giorni. I dati arrivano dalle scuole superiori cittadine, dove anche negli ultimi giorni si sono tenuti consigli di classe straordinari per discutere dell’andamento disciplinare degli studenti. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Stando a quanto emerge dalla ricognizione, la gran parte degli episodi di intemperanza si sono registrati nei mesi compresi tra gennaio ed aprile.

Di questi42studenti delle superiori sospesi, ben quindici sono stati colpiti da sospensione della durata di una settimana, ed in cinque casi è stata applicata addirittura la sospensione senza obbligo di frequenza per una durata che oscilla tra i 10 e i 15 giorni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Esiste ancora un regio decreto per espellerli dalle scuole della Repubblica a vita? Applichiamoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.