Blitz in laboratori tessili, trovati clandestini e lavoratori in nero

Stampa
Una importante attività ispettiva del lavoro è stata svolta mercoledì 16 maggio nella parte nord della Provincia di Salerno. Con una efficace sinergia tra personale ispettivo, civile e militare, dell’ITL di Salerno, ispettori di vigilanza INPS di Salerno, militari del comando Gruppo Tutela del Lavoro di Napoli, militari dell’Arma territoriale dei Carabinieri, a capo di approfondita intelligence hanno eseguito un blitz presso più laboratori tessili, accertando la sussistenza di 19 lavoratori a nero e 3 clandestini.

Sono state rilevate anche svariate violazioni in materia contributive ed in materia di sicurezza sul lavoro che hanno contribuito alla sospensione dell’attività di impresa oltre al sequestro di laboratori. Ingenti le maxi sanzioni comminate per l’impiego di lavoratori in nero. I laboratori, tra l’altro, sono risultati intestati ad extracomunitari ed i lavoratori erano in prevalenza di nazionalità bengalese, con presenza di lavoratori provenienti dalla Guinea, dal Pakistan e dal Senegal.

            

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.