Emergenza ratti in pieno centro, cittadini pronti alla causa collettiva

Stampa
Numerosi cittadini salernitani stanno valutando l’opportunità di avviare un’azione collettiva, in sede civile, contro Asl e Comune per via dell’emergenza ratti. Mentre Palazzo di Città e l’ufficio di via Nizza si rimpallano le responsabilità sulla mancata derattizzazione gli utenti si stanno organizzando per metterli spalle al muro. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Alcuni avvocati sono stati contattati in via informare e stanno valutando l’attuabilità della causa, soprattutto dal punto di vista dei costi. Le considerazioni che uno dei promotori ci ha fatto sono essenzialmente due.

La prima: non c’è dubbio sul fatto che l’opera di derattizzazione e disinfestazione sia di competenza dell’Azienda Sanitaria Locale. E su questo versante sarà valutata la correttezza dell’operato dell’ente, che comunque attua con una certa regolarità le campagne di eliminazione di ratti e insetti potenzialmente dannosi per la salute.

Seconda considerazione: perché a Salerno, non da oggi, c’è una tale invasione di topi, blatte e altre tipologie di specie animali, ad esempio le zanzare, che possono essere veicolo di malattie? Su questo aspetto non ci sono dubbi. La città è sporca e in queste condizioni quanto sta accadendo è normale.

I cittadini si chiedono come mai a fronte di costi elevatissimi, calcolati in bolletta, per la cosiddetta igiene urbana le strade siano in condizioni pietose.

Fonte Le Cronache

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • molto semplice e’ un’altro regalo lasciatoci da ” don vincenzo de luca ” che per farsi rieleggere ha fatto assumere solo persone che il lavoro lo vedono col binocolo(vedere davanti ai bar la mattina) e solo la domenica si vede qualche spazzino,altra perla e’ la rimozione dei bidoni in strada con buona pace di chi non ha posto per tenersi in casa la spazzatura e visto quel che si paga per la spazzatura (ladri) fanno bene a lasciarla dovunque,dimenticavo….pero’ abbiamo una piazza nei pressi di s.teresa…incompiuta,abbiamo un mostro di citta’ giudiziaria che non funziona.abbiamo il traforo del s.bernardo fermo…..ma diciamo la verita’ da quel megalomane di de luca cosa si poteva aspettarsi?citta’ europea e un sindaco barzelletta.

  • Class action contro le zo**ole ! Salerno città europea … Dubai del Mediterraneo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.