Mercato immobiliare a Salerno: Tecnocasa, in crescita le compravendite

Stampa
Si è svolta a Salerno presso la Sede storica della Camera di Commercio in via Roma, la consueta conferenza stampa promossa da TECNOCASA, A.N.A.M.A. e CONFESERCENTI Provinciale. Alla kermesse c’erano il Presidente provinciale della Confesercenti Raffaele Esposito a cui sono stati affidati i saluti, Antonio Bracalello, consulente Tecnocasa che ha tracciato i numeri del gruppo e l’andamento del mercato nel II semestre 2017 fornendo un’analisi della domanda e dell’offerta, Alessandro Papandrea, affiliato Tecnocasa per un focus sulla città di Salerno.

All’evento c’era anche Davide Mirabella, affiliato Tecnocasa per un focus sul Cilento e sul Golfo di Policastro, Federico De Luca, affiliato Tecnocasa per un focus sulla Costiera Amalfitana, Domenico Concilio, consulente senior, Kìron partner S.p.A che ha analizzato il mercato creditizio valutando l’ andamento del mercato nazionale e locale ed analizzando i  dati sui mutui in Campania e a Salerno.

A completare il parterre dei relatori c’era il Notaio Luigi Capobianco per una analisi delle compravendite su Salerno e Provincia ed a seguire Aldo Severino, coordinatore provinciale AIGO Confesercenti e Vice Pres. Vicario Confesercenti Provinciale per una disamina dell’impatto sul mercato immobiliare dei B&B a Salerno e provincia.

«Lavoriamo costantemente  per far ripartire il mercato immobiliare – dichiara il Presidente Provinciale Confesercenti Salerno Raffaele Esposito –   attraverso un imponente operazione di “rigenerazione urbana”, il cui principio è, rendere più efficienti e vivibili le città, coniugando il rinnovamento tecnologico, il riuso o la sostituzione edilizia e l’efficientamento energetico».

«Questo circolo virtuoso – prosegue il Presidente Esposito – produce molteplici vantaggi per l’economia locale e per i territori di appartenenza, oggi una casa, una abitazione o  un edificio in regola e riqualificato può e deve generare reddito pensiamo ad esempio al lavoro che stiamo facendo in ambito provinciale per l’implementazione dell’ospitalità diffusa di qualità».

«Il mattone – sostiene Antonio Bracalello, Consulente Tecnocasa per l’area di Salerno – continua ad interessare gli italiani grazie ai valori ormai a livelli minimi, ai bassi tassi di interesse e ad una rinnovata fiducia alimentata da un discreto miglioramento del quadro macroeconomico del Paese. Una rigenerazione dei mercati, di cui è portatore anche il Gruppo Tecnocasa, che passa attraverso la crescita sostenibile e l’innovazione».

Fondamentale elemento dell’attuale panorama immobiliare è la consapevolezza che il mercato in questi anni è cambiato, che tutti gli attori sono evoluti e che il punto nodale sta nell’individuare il giusto valore dell’immobile.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il consulente Tecnocasa Antonio Bracalello, a mio avviso, ha sbagliato la sua analisi o perlomeno è incompleta, personalmente credo che “il mattone non è ai livelli minimi”, nel salernitano i prezzi continueranno a scendere.
    Il tempo dirà se ho ragione io oppure Bracalello. Saluti a tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.