Ancora una vittoria per l’orchestra sinfonica della scuola Monterisi di Salerno

Stampa
L’Orchestra Sinfonica della Scuola Secondaria di Primo Grado “N.Monterisi” di Salerno ancora una volta rientra da una trionfante trasferta. Al lungo e ricco palmares dei successi dell’orchestra si aggiunge il primo posto assoluto con punteggio 100/100 conseguito al Concorso “Scuole in Musica” svoltosi a Verona. L’orchestra, composta da 80 allievi della scuola diretta dalla Dirigente Concetta Carrozzo, ha entusiasmato la giuria di specialisti sbaragliando la concorrenza di ben 55 scuole provenienti da tutta Italia ed oltre 4000 giovani musicisti.

Il modello didattico della pratica strumentale della Monterisi di Salerno continua ad essere valido e prestigioso riferimento per giovani musicisti e specialisti del settore nonché modello organizzativo di una comunità scolastica trainante per l’intera collettività. L’Orchestra Sinfonica e l’Orchestra Fiati della scuola sono state accolte con calore e grandi festeggiamenti al rientro dal Veneto. In tanti, genitori ed amici degli alunni hanno atteso il pullman con a bordo l’Orchestra portandoli in trionfo. La festa grande poi avverrà venerdì 8 giugno quando l’Orchestra si esibirà in concerto alla Chiesa del Volto Santo di Pastena alle ore 20:00.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.